Le offerte di lavoro di Novembre del Settore Assicurativo

16 Novembre, 2021

 

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria compagnia ricerca per la propria rete distributiva:

AGENTI ASSICURATIVI (ISCRITTI AL RUI - SEZ. A)

che avranno mandato di rappresentare la Compagnia, sviluppando le potenzialità del territorio assegnato e valorizzando le leve, le campagne e le iniziative messe in campo dalla Compagnia.

Svolgeranno attività di consulenza diretta ai propri clienti in portafoglio e acquisiti, con l'obiettivo di promuovere soluzioni assicurative mirate alla protezione della persona, dei beni, dell'attività e del patrimonio.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

  

Primaria compagnia ricerca per la per la propria rete distributiva:

INTERMEDIARI ASSICURATIVI ISCRITTI IN E, MEGLIO SE IN POSSESSO DELL’ABILITAZIONE ALLA SEZIONE A (AGENTI) DEL RUI

da inserire in un programma di sviluppo della rete, anche con l’obiettivo di conferirgli il mandato diretto di Agente Generale attraverso un modello distributivo evoluto e specializzato nell’attività di consulenza.

Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it

 

Europ Assistance ricerca le seguenti figure:

INSURANCE CORRESPONDENT RETAIL

Zona di lavoro: Bergamo / Brescia / Como / Cremona / Firenze / Lecco / Lodi / Mantova / Milano / Monza e Brianza / Pavia / Sondrio / Varese (Italia)

che avranno l’obiettivo di animare il canale di vendita nella loro area di competenza.

Sede di lavoro: Milano, MI

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Società assicurativa online dedicata a ramo auto e motor ricerca un:

SALES & BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - RC AUTO

Ruolo

Le principali responsabilità, all'interno della direzione commerciale:

- sviluppare in autonomia la rete di intermediari (broker e agenzie assicurative) sul nord Italia

- definire e monitorare i KPI della rete: fatturato, numero mandati, compliance ecc.

- supportare gli intermediari nella definizione delle strategie che portano al raggiungimento degli obiettivi prefissati

- consulenza rispetto al prodotto RCA

- affiancamento negli appuntamenti dal cliente finale, laddove necessario

Il candidato ideale:

- ha esperienza di 6 anni in attività commerciale di gestione e sviluppo portafoglio e gestione di intermediari assicurativi

- conoscenza del prodotto RC auto

- disponibilità a spostarsi sul territorio del Nord Italia

Si offre contratto a tempo determinato ccnl commercio + bonus

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Azienda leader nel settore assicurativo ricerca un:

BUSINESS DEVELOPMENT ACCOUNT COMMERCIALE CENTRO SUD

Ruolo

Coordinare le attività assegnate alla rete di agenti che andrà a coordinare e intervenendo laddove si renda necessario

Sviluppare le aree di competenza assegnata dall'azienda

Il candidato prescelto

Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo, in realtà legate al settore assicurativo ed RCA auto

Capacità di gestione di team

Capacità di gestione degli stakeholders (interni ed esterni)

Leadership, spirito di iniziativa, organizzazione e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e allo sviluppo del business

Disponibilità agli spostamenti

Conoscenza RCA

Cosa comprende l'offerta

Ottima opportunità di carriera.

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Prima Assicurazioni ricerca un:

AREA MANAGER CAMPANIA

per fare crescere la nostra rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker). La posizione è aperta per tutto il territorio italiano e la risorsa lavorerà dalla Campania con trasferte sporadiche su Milano.

Cosa Farai

In questo ruolo avrai la piena responsabilità dello sviluppo della rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel tuo territorio di riferimento, e del raggiungimento di determinati target di produzione.

Nello specifico sarai responsabile di:

Identificare e attivare gli intermediari assicurativi

Definire target commerciali e monitorarne il raggiungimento

Gestire il contatto con gli intermediari nel quotidiano, supportato da un team di back-office in sede

Chi cerchiamo:

Sei il nostro candidato ideale se possiedi i seguenti requisiti:

7+ anni di esperienza nello sviluppo e gestione di una rete di intermediari assicurativi (Agenti, Broker) nel ramo danni

Comprovato track-record di risultati nei precedenti ruoli

Forte conoscenza dei prodotti assicurativi auto/moto

Pragmatismo e forte orientamento al risultato

Eccellenti doti comunicative e capacità di vendita

Nice to have:

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

Referenze dirette da parte di partner commerciali

Esperienza su altri rami danni

Laurea

Tipologia Contrattuale:

Buoni pasto, momenti di formazione, eventi dedicati al team building, hardware e device di ultima generazione: in Prima troverai tutto quello di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo lavoro in un ambiente giovane e informale. I nostri contratti sono regolati dal CCNL del Commercio e la retribuzione e la durata verranno valutati in sede di colloquio, perché vogliamo offrire un corrispettivo adeguato alla reale esperienza e competenza di ogni singola persona. Inoltre, saranno previsti rimborsi spese per le trasferte.

L'orario di lavoro è Full Time. La nostra sede è a Milano, in Via Santa Maria Segreta 2-10 (vicino a Piazza Cordusio). Nello specifico, la risorsa che stiamo ricercando avrà modo di muoversi sul territorio di riferimento (Campania).

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

DISTRICT MANAGER AREA NORD EST

La posizione inserita nell’ambito della Chief Distribution Officer alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di:

·         supportare l'Area Manager nella gestione dell'organizzazione produttiva della zona di         competenza;

·         fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e          commerciali, assicurando il presidio sul territorio;

·         sviluppare il portafoglio in linea con le strategie aziendali ed i programmi di vendita.

Si richiede:

·         laurea in discipline economiche o giuridiche;

·         disponibilità alla mobilità territoriale nell’ambito della zona oggetto di ricerca;

·         ottima conoscenza della lingua inglese;

·         ottima conoscenza dei programmi informatici Microsoft Office;

·         breve esperienza analoga maturata anche in altri settori merceologici.

Autonomia, proattività, ottime doti comunicative/relazionali, dinamicità e spirito di iniziativa completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziali, esperienze formative di stage o di studio all’estero.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Padova

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

SPECIALISTA WELFARE & CAMPAIGN- NAPOLI

Attività dell’ufficio

In collaborazione con l’Area Manager la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:

Supportare la rete nello sviluppo dei business vita e welfare

Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;

Pianificare, gestire e monitorare campagne locali

Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata

Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio bancario e finanziario

Attività in cui sarà coinvolta la risorsa:

L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza

Requisiti e conoscenze:

Laurea magistrale in materie economiche con background finanziari

Esperienza da 1 a 3 anni in primarie Reti Finanziarie/Assicurative/Società di consulenza

Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità

Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa

Orientamento al Team Working

Disponibilità a trasferte (Nazionali)

Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)

Qualifica di promotore finanziario (gradita)

Esperienze richieste:

Conoscenza dei principali strumenti finanziari (Bond ed Obbligazioni, Gestioni Separate e Gestioni Patrimoniali)

La conoscenza del mondo Welfare (infortuni, malattia e casa) e delle principali coperture assicurative collegate sarà considerata un plus

Compensation and Benefits:

Contratto a tempo indeterminato

Pc, cellulare e tablet aziendale

Auto Aziendale

Polizza sanitaria

Sede di lavoro: Napoli

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Allianz AGCS is searching:

SALES MANAGER BROKER CHANNEL - MID CORPORATE

Job Purpose/Role

Based in Milan and reporting to the Broker Channel Head of Sales, you will be in charge of managing the relationship with the Broker and you will develop the portfolio with the acquisition of new Risks of all Lines of Business, in a profitable way.

With strong ties to the Group, you will also support the local strategy to ensure the successful achievement of the Allianz Mid Corporate targets. You will collaborate with the Underwriting Structure to get the best solutions for the Clients.

Key Responsibilities

- Deal with the Brokers for acquiring new business and developing the portfolio

- Communicate local business strategy externally

- Get the goals assigned to drive the achievement of financial targets

- Monitoring the existing portfolio trying to maintain it

- Work closely with Underwriting Team to achieve the goals assigned

- Cross selling activity

- Collaborate with the Operation Structure to guarantee the best service to the Broker

- Attention to the new business and retention of the existing one

Key Requirements/Skills/Experience

- Master's degree in Law or Economics

- Proven experience (e.g. 5-7 years) in Insurance Sales Structure dedicated to Brokers or in Brokers Sales Structure

- Leadership skills

- Knowledge of the Market regarding Corporate Clients

- Ability to deal with the Brokers, including the Global Ones

- Ideally experience in driving selling projects

- Entrepreneurial mindset

- Strong communication skills

- Able to work in an international organization

- Fluent in English (both written and spoken)

- Very good knowledge in Office 365 and other collaborative tools

Based in Milan

Permanent contract

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OFFERTE DI LAVORO PER BROKER, UNDERWRITER E RISK MANAGER

 

Groupama Assicurazioni ricerca le seguenti figure:

SENIOR UNDERWRITER RCT

La risorsa con un importante esperienza pregressa in ruoli similari, verrà inserita nell'ambito della Business Line Non Auto a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione RCT Small Commercial e si occuperà delle seguenti attività:

Assicurare il supporto assuntivo per tutte le richieste di quotazioni di competenza provenienti dalla rete agenziale, in modo particolare la risorsa dovrà valutare rischi di responsabilità civile non standard, per i quali sono richieste quotazioni e determinazioni assuntive ad hoc (elaborazione ed analisi testi contrattuali);

Elaborare quotazioni per Convenzioni/Banche/Partnership interfacciandosi con la referente di direzione;

Si richiede:

laurea in discipline tecnico/scientifiche o economiche;

esperienza consolidata nel ruolo maturata presso altre Compagnie Assicurative o Broker;

ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office;

ottima conoscenza della lingua inglese;

E' gradita la conoscenze tecnica del ramo Property.

Si offre:

• contratto a tempo indeterminato;

• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;

• condizioni economiche di sicuro interesse.

Sede di lavoro:

Roma

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ASSUNTORE SOTTOSCRIZIONE CAUZIONI

La figura ricercata, a diretto riporto del Responsabile della funzione Sottoscrizione Cauzioni, si occuperà di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.

Le sue attività principali saranno:

esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali delle garanzie fideiussorie che la Compagnia intende assicurare

collaborare con gli altri assuntori, i Responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria e l’impatto delle clausole di rischio

effettuare analisi di bilancio e definizione di linee di fido per i clienti.

Si richiede:

Laurea magistrale in Economia e/o Ingegneria Gestionale conseguita in modo brillante;

Breve esperienza maturata in posizioni analoghe presso Compagnie Assicurative o Broker (requisito preferenziale)

Buone capacità comunicative e relazionali;

Capacità di lavorare in gruppo;

Ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office in particolare Excel;

Ottima conoscenza della lingua inglese.

Si offre:

Inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Roma

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Reale Mutua Assicurazioni ricerca un:

ASSUNTORE RISCHI ENGINEERING / ENGINEERING UNDERWRITER

La posizione è aperta presso la Direzione Rischi Speciali - ufficio Engineering 

Attività:

L’assuntore engineering si occupa di analizzare i rischi relativi ad opere di ingegneria civile/edile, impianti, attrezzature di cantiere al fine di formulare quotazioni “su misura” necessarie per predisporre polizze che garantiscano l’esecuzione dei lavori e polizze postume relative ai gravi difetti.

La figura sarà inserita all’interno di un team specializzato e dovrà interfacciarsi sia internamente alla compagnia con altri uffici assuntivi e con l’ufficio riassicurazione, sia all’esterno con agenzie, broker, controllori tecnici e imprese.

Requisiti e conoscenze:

laurea magistrale in ingegneria, architettura, geologia;

esperienza pluriennale in analoga posizione presso altra compagnia di assicurazione, riassicurazione o broker oppure significativa esperienza presso studi/società di ingegneria o architettura o imprese di costruzione/general contractor

capacità analitiche e organizzative;

buone conoscenze informatiche (pacchetto office);

capacità di lavorare in team;

capacità di negoziazione e comunicazione;

attitudine a lavorare sotto pressione e abilità nella gestione dello stress;

disponibilità per eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale e sopralluoghi in cantiere;

gradita la conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano/Torino

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UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un:

ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI

da inserire nella Struttura Associazioni Sport e Scuole, responsabile delle seguenti attività:

Assistenza alla rete agenziale per la valutazione e quotazione di Rischi dei Rami Elementari nell’ambito della propria autonomia;

Supporto al proprio Responsabile nelle attività di analisi di profittabilità dell’affare, nella valutazione delle condizioni tecniche e normative e nella eventuale negoziazione delle trattative commerciali con agenzie e brokers;

Gestione dei progetti nel settore Associazioni e Scuole.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza conseguita con ottima votazione;

Esperienza pregressa di 1-2 anni   presso Compagnia Assicurativa o Società di Brokeraggio o Agenzia Assicurativa come Assuntore Rami Elementari;

Uso avanzato pacchetto Office, in particolare excel;

Buona conoscenza lingua inglese;

Completano il profilo capacità di lavoro per obiettivi, precisione e orientamento al risultano, buona gestione dello stress.

Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con il CCNL Imprese di Assicurazione.

Sede di lavoro: Bologna

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Axa Italia ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER TRASPORTI

All’interno dell’area danni Commercial Lines, per l’ufficio Trasporti (ufficio di Genova) si occuperà di:

Valutazione delle proposte merci e RC Vettoriale pervenute dalla rete broker e agenti

Valutare e definire condizioni normative previste

Effettuare incontri con/presso clienti

La risorsa inserita avrà inoltre la possibilità di confrontarsi quotidianamente con diverse aree aziendali interne AXA.

QUALIFICATIONS

Competenze ed esperienze:

3-4 anni di esperienza in un ruolo analogo svolto in compagnie assicurative

Laurea in Economia o Giurisprudenza

Forte esperienza di valutazione condizioni contrattuali

Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office

Buona conoscenza della lingua inglese

Altre competenze richieste:

Autonomia, organizzazione e proattività

Ottime doti relazionali e di team player

Orientamento all’obiettivo

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UNDERWRITER CAUZIONI JUNIOR

Nell’area P&C, nello specifico nell’ufficio Cauzioni Underwriting, la risorsa con buona conoscenza della lingua inglese si occuperà delle seguenti attività:

Valutazione delle singole proposte pervenute da agenti e da brokers

Valutazione e definizione linee di fido per i clienti

Collaborare con gli assuntori di rischi internazionali per la valutazione degli stessi in particolare delle condizioni normative

Collaborare con la segreteria tecnica per valutazione dell'impatto delle clausole di polizza

QUALIFICATIONS

Laurea in economia / giurisprudenza

Esperienza di 4/6 anni

Capacità di valutare le condizioni di contratto

Capacità di effettuare valutazioni di bilancio

Ottima conoscenza di excel e power point

Skill Relazionali:

Orientamento al cliente e teamworking

Fronteggiare la pressione e le difficoltà

Pianificare e organizzare

Applicare la conoscenza e la tecnologia

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Marsh Italia, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure:

MMB SALES PROFESSIONAL – ROMA

SALES PROFESSIONAL – MILANO

ADMINISTRATIVE PUBLIC TENDER SPECIALIST – MILANO

CLIENT MANAGER – MILANO

SALES PROFESSIONAL – MOTOR – MILANO

EXPERIENCED PROFESSIONALS - INSURANCE BROKERAGE – MILANO

CLIENT EXECUTIVE – INFRASTRUCTURE, POWER & UTILITIES - MILANO

SALES PROFESSIONAL – MOTOR - MILANO

SENIOR CLIENT EXECUTIVE - MILANO

CLIENT EXECUTIVE - FIRENZE

CLIENT EXECUTIVE - TORINO

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Willis Tower Watson Italia ricerca un:

PLACEMENT SPECIALIST TEAM FINANCIAL LINES - MILANO

Verrà inserito nel team che si occupa del collocamento dei rischi sui principali mercati assicurativi nazionali ed internazionali.

Attività Team FL:

progettazione e collocamento di programmi assicurativi per rischi Financial Lines per clienti nazionali ed esteri

D&O

EPL

Rc Professionale

Crime

POSI

Tutela Legale

supporto tecnico a colleghi e clienti interni attraverso presentazioni specifiche e servizi di consulenza

Skills:

Laurea in Giurisprudenza o Economica o equivalente

4 esperienza all'interno di un team Financial Lines (broker o assicuratore)

Ottima conocenza della lingua inglese, scritta e parlata minimo C1

lettura autonoma dei contratti assicurativi con redazione autonoma dei sommari;

proposta di ridisegno del piazzamento;

capacità di individuazione delle carenze di copertura;

capacità di individuazione del rapporto prezzo/prestazione;

capacità di redazione delle submission da sottoporre al mercato;

capacità di negoziali con i mercati assicurativi e con i clienti;

conoscenza del pacchetto applicativo office.

Sede: Milano

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Allianz AGCS is searching:

TECH PI & CYBER UNDERWRITER AGCS FINANCIAL LINES

SENIOR RISK ENGINEER UNDERWRITER

SENIOR LIABILITY UNDERWRITER

SENIOR RISK PREVENTION ENGINEER

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Zurich Italia ricerca le seguenti figure:

UNDERWRITER ENGINEERING LINES

Come parte del team Engineering Lines di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione CUO.

Compiti principali

Analisi e quotazione dei rischi CAR/EAR, Decennale Postuma, Operational Power, Elettronica, Leasing, CECR;

Incontro con intermediari / Clienti per discussione di preventivi di coperture o per rinnovi;

Gestione di accordi in corso;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere dalle autonomie locali;

Capacità di sviluppare e gestire relazioni con intermediari e clienti;

Rispetto delle scadenze;

Buona capacità di organizzazione del lavoro.

Si richiedono

Laurea in Ingegneria;

Almeno 3 anni di esperienza nel settore assicurativo come assuntore Engineering;

Ottima conoscenza applicativi Word, XLS e Power Point;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Proattività;

Attitudine al lavoro in Gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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SENIOR MARINE UNDERWRITER

Come parte del team Commercial Insurance di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Specialty - Marine al fine di contribuire allo sviluppo e alla crescita del ramo.

Compiti principali

Analisi, valutazione e sottoscrizione dei rischi Marine di clienti locali e internazionali (principalmente i prodotti Cargo, RCV, corpi Yacht, Builder’s Risks e Fine Arts);

Gestione del portafoglio;

Emissione delle polizze;

Revisione dei prodotti;

Rispetto delle scadenze;

Sviluppo e gestione di relazioni con intermediari e clienti;

Attività di formazione in aula a intermediari assicurativi;

Interazione con la Region per riferire i rischi che dovessero eccedere le autonomie locali.

Si richiedono

Laurea in disciplina economica o giuridica;

Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di Underwriter maturata presso Agenzia, Compagnia di Assicurazione o Broker;

Ottime capacità comunicative e relazionali;

Ottima conoscenza dei principali applicativi di Microsoft Office;

Ottimo livello di inglese scritto e parlato;

Buona capacità di organizzazione del lavoro;

Proattività;

Attitudine al lavoro in Gruppo.

Sede di lavoro: Milano

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UW SERVICE COMMERCIAL INSURANCE

Come parte del team International Programs UW Service di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance con il compito di garantire adeguato servizio nella gestione dei programmi internazionali, in particolare nella relazione con il Network Internazionale e nelle attività amministrative locali.

Compiti principali

Supporto all’Underwriter nella corretta strutturazione dei programmi internazionali

Gestione ed emissione delle polizze locali e post vendita

Istruzione del Network Internazionale per l’emissione delle polizze locali e post vendita

Relazione con gli intermediari (Broker e Agenti) per la gestione del servizio al cliente

Data Quality

Supporto al Cash Management

Si richiedono

Almeno 3-5 anni di esperienza in ruolo simile e possibilmente esperienza nella Linea di business Property

Ottimo livello di inglese scritto e parlato

Sede di lavoro: Milano

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Importante Broker Assicurativo operativo a livello internazionale nella consulenza assicurativa per la gestione dei rischi e nel brokeraggio con sede a Milano cerca un:

ACCOUNT AREA CAUZIONI

La risorsa sarà inserita nel team dedicato esclusivamente al mondo Cauzioni ed avrà la responsabilità di seguire i clienti dell’azienda nell’implementazione dei servizi ricercati. Dovrà inoltre monitorare la corretta applicazione dei contratti sottoscritti, partecipare a gare di appalto e tenersi sempre attivo nella relazione della consulenza con i propri clienti.

La risorsa ricercata ha maturato un’esperienza complessiva di almeno 4 anni in broker assicurativi e nel settore cauzioni in particolare, con particolare focalizzazione nel mondo immobiliare e real estate. Sono valutabili candidature provenienti sia da aziende di brokeraggio che da compagnie assicurative, purchè interessati a iniziare un percorso di crescita professionale in questo segmento di mercato.

Necessaria una conoscenza approfondita del settore cauzioni ed una forte capacità analitica, di ascolto e di orientamento al cliente, al fine di comprendere le sue esigenze e caratteristiche. Importante una forte attitudine all’utilizzo di strumenti informatici per elaborazione ed analisi di dati ed realizzazione di presentazioni e contratti.

Completano il profilo una buona capacità dialettica ed una disponibilità full time dal lunedì al venerdì.

Luogo di lavoro: Milano

Contratto: assunzione con contratto dipendente a tempo indeterminato da subito.

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Società di Brokeraggio Assicurativo in forte crescita con sede a Milano ricerca un:

INTERNATIONAL ACCOUNT EXECUTIVE

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

Attività di consulenza al cliente al fine di mappare i rischi e predisporre i programmi assicurativi nazionali ed internazionali

Gestione Programmi Assicurativi Incoming ed Outgoing

Gestione commerciale di Clienti internazionali

Piazzamento e gestione dei contratti

Contribuire all'individuazione di potenziali target sui quali svolgere l'attività commerciale

Analisi e gestione di programmi internazionali per Clienti Outgoing

Creazione e gestione rapporti con il network

Contribuire all'efficace posizionamento e visibilità del Gruppo sui mercati target.

Il candidato prescelto

5-7 anni in ruolo analogo svolto presso Broker Assicurativo

Ottima padronanza della lingua inglese

Attitudine commerciale

Capacità di gestione risorse

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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Società di intermediazione Assicurativa specializzata nel settore della grande distribuzione organizzata ricerca un:

ACCOUNT MANAGER

Ruolo

- Gestione del portafoglio assegnato

- Organizzazione di meeting periodici con i clienti assegnati (punti vendita) distribuiti nel nord-Italia

- Consulenza sui piani assicurativi e proposta di nuove coperture assicurative linea impresa e persona

- Gestione della trattativa

- Sviluppo new business

Il candidato prescelto

- Diploma o laurea

- 1-2 anni di esperienza in ruolo Commerciale

- Provenienza dal settore Assicurativo

- Disponibilità a fare trasferte su tutto il territorio Nord-Italia

- Spiccata indole commerciale

- Ottime capacità comunicative e relazionali

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

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OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI, PERITI E ISPETTORI TECNICI

 

Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE RAMI ELEMENTARI BROKER

La risorsa inserita all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Sinistri Rami Elementari, si occuperà di:

Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri Rami Elementari Broker (RCS, Property, Infortuni);

Analizzare le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito della propria autonomia;

Relazionarsi in maniera proattiva con i Broker per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea magistrale in giurisprudenza;

esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo in altre Compagnie Assicurative, Broker o studi legali con competenza nelle medesime tematiche;

buona conoscenza del pacchetto Office (Worl, Excel, Powerpoint, etc….);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Precisione e affidabilità. Proattività e propensione al lavoro per obiettivi completano il profilo.

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro:

Milano

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Zurich Italia ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI PROPERTY

Come parte della Funzione Claims di Zurich Italia, la persona che stiamo cercando per la posizione di Claims Handler entrerà a far parte di un team specializzato nella gestione di sinistri Property: sarà chiamata a confrontarsi quotidianamente con una rete di fiduciari dislocata sull’intero territorio nazionale, interagirà con agenti, assicurati e legali. 

Compiti principali

Esame denuncia di sinistro

Istruttoria sinistro

Analisi critica di elaborati peritali, individuando eventuali punti di miglioramento o carenze

Valutazione della riserva sulla base dei limiti di polizza

Capacità di negoziazione e autonomia nella complessiva gestione del sinistro

Si richiedono

Laurea in Giurisprudenza o discipline Tecniche, gradita precedente esperienza anche in ambito peritale

Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di sinistri del ramo Property

Spiccate doti relazionali e orientamento al risultato

Ottima conoscenza del Pacchetto Office

Conoscenza Inglese (almeno B. 1)

Sede di lavoro: Milano

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Willis Tower Watson Italia ricerca le seguenti figure:

CLAIMS SPECIALIST PER LA SEDE DI TORINO

La risorsa intraprenderà un interessante cammino professionale che la porterà a sviluppare solide conoscenze assicurative con particolare Focus sulle polizze assicurative quali garanzie, premi, franchigie, clausole contrattuali, completando la formazione a 360 gradi sulle fasi procedurali legate alla gestione del sinistro.

La risorsa inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei sinistri, affiancherà il Team nelle attività di gestione sinistri ed, si occuperà dell’analisi e dell’archiviazione dei sinistri relativi al portafoglio clienti e dell’aggiornamento dei sistemi gestionali interni.

Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività all’interno del Team:

Raccolta ed apertura delle denunce danni da parte del cliente

Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri ed alle polizze assicurative

Gestione amministrativa del danno: istruzione sinistro, incarico peritale, rapporto con compagnia di assicurazioni, cliente.

Gestione, con livelli di autonomia crescenti, dei sinistri RC della propria area di competenza, rapportandosi costantemente con la rete agenziale e peritale;

Competenze necessarie:

Inglese Level B2/ C1 (Fluente)

Esperienza pregressa almeno 2 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management

Laurea in Giurisprudenza (Nice to have)

Esperienza pregressa come liquidazione costituisce titolo preferenziale (Nice to have)

Pragmatismo e orientamento al risultato

Capacità di lavorare in un team

Volontà di apprendere e accettare nuove sfide

L'orario di lavoro: Full Time. – Livello Inquadramento correlato all’esperienza.

La sede di lavoro: Torino

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SR CLAIMS SPECIALIST FINANCIAL LINES PER LA SEDE DI TORINO

La risorsa inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei sinistri, si occuperà dell’analisi e della gestione dei sinistri Finalcial Lines ( D&O; EPL; Crime; RC Professionale; Posi; Tutela Legale) relativi al portafoglio clienti e dell’aggiornamento dei sistemi gestionali interni.

Il/la candidato/a svolgerà le seguenti attività all’interno del Team:

Raccolta, analisi ed apertura delle denunce danni di sinistro da parte del cliente

Gestione in back office e controllo dei documenti relativi ai sinistri ed alle polizze assicurative

Gestione amministrativa del danno: istruzione sinistro, incarico peritale, rapporto con compagnia di assicurazioni, cliente.

Gestione, dei sinistri Financial Lines della propria area di competenza, rapportandosi costantemente con le compagnie Assicurative, Clienti, legali e consulenti

Competenze necessarie:

Inglese Level B2/ C1 (Fluente)

Esperienza pregressa almeno 2 anni in ambito assicurativo nell’area Claims Management

Laurea in Giurisprudenza o in discipline Economiche

Esperienza pregressa come liquidazione costituisce titolo preferenziale (Nice to have)

Pragmatismo e orientamento al risultato

Capacità di lavorare in un team

Volontà di apprendere e accettare nuove sfide

L'orario di lavoro: Full Time. – Livello Inquadramento correlato all’esperienza.

La sede di lavoro: Torino

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI CARD MATERIALI 2 FIRME

da inserire all’interno della Direzione Sinistri nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, e relativamente all’area di competenza:

curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;

analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;

si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.

Si richiede:

laurea in discipline giuridiche;

esperienza di 2/3 anni presso compagnie assicurative o società di liquidazione sinistri;

buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.);

buona conoscenza della lingua inglese;

capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.

Titoli preferenziali:

master o corsi post-laurea in ambito legale/assicurativo

Si offre:

Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.

Sede di lavoro: Napoli

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Importante Società italiana operante nel settore della riparazione di carrozzerie con sede a Milano ricerca un:

PERITO AUTOMOTIVE

Ruolo

Valutare l'entità del danno da remoto attraverso foto/video

Analisi della CAI

Definire i tempi di lavorazione

Qualificare il danno per redigere la perizia tecnica ed economica

Gestire la pronta liquidazione con l'assicurato

Interfacciarsi con struttura interna per l'analisi delle condizioni della polizza

Il candidato prescelto

Conoscenza approfondita dei componenti auto

Conoscenza dei metodi di valorizzazione del danno

Conoscenza delle diverse tipologie di polizze assicurative (Card 1, Card 2, ARD, ecc.)

Utilizzo di strumenti informatici specifici (es: Wincar, Autosoft) e pacchetto Microsoft

Cosa comprende l'offerta

Si offre un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione commisurata all'esperienza pregressa

Per candidarsi cliccare qui.

 

A multinational company in the insurance sector is looking for a:

CLAIMS SPECIALIST PROPERTY&CASUALTY.

He/She will be responsible for handling claims of different lines of business and will be focused on initiatives aimed to introduce new, innovative and "creative" approaches on loss adjusting processes.

The role requires an understanding of the Italian legal and insurance regulatory regimes and knowledge of local industry and insurance markets. The successful candidate will further support the growth strategy and will have a strong internal and external client focus, understanding and meeting customers' needs and striving to provide claims management service excellence.

He/she will:

Effectively manage from first advice to final resolution a portfolio of claims arising from different lines of business. A solid experience in Property and Motor is an advantage;

Investigate, evaluate and settle claims, applying technical knowledge and negotiation skills to reach fair and prompt claim resolution, develop resolution strategies;

Recommend and maintain appropriate reserves;

Maintain a strong feedback loop to ensure business intelligence internal sharing;

Direct and manage external adjusters, appraisers and legal counsels;

Plan and conduct claims account reviews and identify any claim trends;

Ensure compliance with claims guidelines, controls and reporting, including adherence to Group guidelines;

Support underwriters in products development and pricing;

Support the creation and/or improvement of claims services.

The ideal candidate demonstrates profound computer skills and experience with Microsoft Office Package (special focus on Excel, Power Point), a good experience of Power BI is an advantage.

He/She will be digital savvy with an excellent attitude to work with/support digitalized insurance platforms and, at the same time, with excellent interpersonal and communication skills (written and verbal) in both Italian and English – other European languages is an advantage.

The successful candidate will have at least 3 years of experience in handling insurance claims within Italian Insurance Market, being a proactive claim professional, strong negotiator, strategic thinker and confident decision maker, team player with agile project management skills.

An Engineer or Law degree will be considered a plus.

Click here to apply.

 

OFFERTE DI STAGE E LAVORO TEMPORANEO

 

AmTrust Assicurazioni, assicuratore di riferimento in Italia nella Medical Malpractice per le coperture di Responsabilità Sanitaria ricerca un:

JUNIOR UNDERWRITER

Il candidato, inserito in stage all’interno della Funzione Underwriting Italy, in affiancamento al responsabile dell’area si occuperà delle seguenti attività:

valutazione e quotazione di rischi standard linea persone;

valutazione e quotazione di offerte nell’ambito di gare pubbliche;

valutazione di rischi tailor made;

predisposizione delle relative offerte e della documentazione contrattuale e precontrattuale;

analisi dell’andamento tecnico dei rischi presenti in portafoglio;

supporto all'area Sales nelle trattative di maggior rilievo.

La ricerca è aperta a coloro che abbiano:

Laurea in materie giuridiche;

Fluente conoscenza della lingua inglese orale e scritta;

Buona conoscenza del pacchetto Office.

Completano il profilo:

Accuratezza e attenzione al dettaglio;

Buone capacità relazionali;

Buone doti di analisi e sintesi.

Per candidarsi cliccare qui.

 

AON, primario broker assicurativo, ricerca le seguenti figure per la sua sede di Milano:

JUNIOR ACCOUNT CONSTRUCTION_INTERN

JUNIOR PRODUCT MANAGER_INTERN

EMPLOYEE BENEFITS INTERN

JUNIOR ACCOUNT BONDS

FLEXIBLE BENEFITS SPECIALIST

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Helvetia Assicurazioni ricerca un:

STAGE JUNIOR CLAIMS SPECIALIST

Aree di responsabilità

La risorsa inserità nella Divisione Claims, all'interno della Direzione Danni della Compagnia, supporterà la rete liquidativa nelle attività connesse all'apertura, gestione e liquidazione sinistri.

Skill ricercate

Laurea in Giurisprudenza

Interesse verso il mondo assicurativo

Ottima conoscenza pacchetto Office

Capacità di analisi e buone doti di comunicazione e negoziazione.

Luogo di lavoro

Milano

Tipo di contratto

Tempo pieno                

Esperienza professionale

Stageur

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Banca Ifis ricerca un:

BANCASSURANCE SPECIALIST

Siamo alla ricerca di un professionista del settore assicurativo, da inserire nel nostro team di Sviluppo Assicurazioni, composto oggi da cinque persone, che si occupa di sviluppare i prodotti della Divisione e di fornire supporto alla rete commerciale.

Entrando a far parte di questa Business Unit, rivestirai un ruolo con un elevato livello di autonomia e avrai modo di collaborare attivamente allo sviluppo assicurativo sui canali di distribuzione della Banca. Ti occuperai di monitorare l’andamento del business, rispetto agli obiettivi strategici e di predisporre la reportistica sui dati di produzione commerciale, applicando la tua capacità di analisi dei dati. Tra le tue attività sarai anche responsabile dei controlli e del reporting regolamentari di competenza dell'Ufficio, oltre che della gestione dei flussi periodici di produzione, destinati alle Compagnie e alla Contabilità interna. Collaborerai ai progetti di aggiornamento dell'offerta assicurativa e di lancio di nuovi prodotti.

Questo ruolo prevede anche una buona componente relazionale: attraverso la gestione dei rapporti con le Compagnie e interfacciandoti con le funzioni interne, quali Ufficio Legale, Compliance, Organizzazione e Operations, avrai modo di consolidare le tue spiccate doti relazionali.

Oltre a fornire un supporto costante alla rete commerciale in merito ai prodotti della Divisione Assicurazioni, avrai l’opportunità di erogare formazione di prodotto, di processo e regolamentare, contribuendo alla diffusione della cultura assicurativa e delle best practice distributive.

Sei la persona che cerchiamo se sei caratterizzato da un’elevata proattività e hai già seguito questo tipo di attività per almeno tre anni, lavorando per Istituti di Credito, realtà finanziarie o assicurative, che ti abbiano permesso di conoscere le dinamiche distributive di bancassurance e dei prodotti assicurativi ramo danni (preferibilmente rivolti al segmento PMI).

Per riuscire al meglio in questo ruolo, è fondamentale che tu abbia un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point.

Tipologia contrattuale: commisurata alla seniority

Sede: Milano o Mestre

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Groupama Assicurazioni ricerca un:

ISPETTORE AMMINISTRATIVO

La risorsa si occuperà di effettuare ispezioni amministrative presso le Agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale.

Sono altresì previsti monitoraggi da remoto delle Agenzie sulla base di indicatori di rischio e delle risultanze dei sistemi di presidio interni.

Il candidato ideale possiede:

laurea magistrale in Economia o equivalenti;

autonomia, spirito di iniziativa, ottime capacità relazionali e organizzative;

disponibilità a compiere trasferte su tutto il territorio nazionale;

ottima conoscenza della lingua inglese e/o francese;  

buona conoscenza dei principali applicativi Microsoft in particolare Excel , Word, PowerPoint.

Riservatezza, precisione, puntualità e flessibilità completano il profilo.

Sono gradite e costituiscono requisito preferenziale:

percorsi di studio in ambito assicurativo;

breve esperienza di lavoro/stage nel mondo assicurativo o della consulenza/revisione

Si offre:

contratto di apprendistato professionalizzante, inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato.

Sede di lavoro:

Milano

Per candidarsi cliccare qui.

 

Sham Italia, business unit di Relyens, gruppo mutualistico europeo e uno dei maggiori attori operanti nelle soluzioni di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia in ambito pubblico che privato. Con le sue sedi basate a Roma, Torino e Milano continua nella sua crescita e cerca nuove competenze per il rafforzamento del suo team negli uffici di Milano.

RISK DIRECTOR HEALTHCARE

Missione e ruolo:

Riportando al Direttore della BU Sham Italia il Risk Director sarà responsabile di sviluppare il perimetro e le competenze del team Risk Management in funzione di un ampliamento dell’offerta integrata di servizi di Risk Management e assicurazioni per la Responsabilità Civile Sanitaria sia per i clienti esistenti che per i clienti prospect (pubblici e privati).

In collaborazione con le funzioni Sviluppo e Operations sarà responsabile di accompagnare i clienti nella mappatura e nell’interpretazione analitica del rischio clinico e nella creazione di un piano di azioni specifiche per la sua sostenibilità.

Sarà il rappresentante e promotore di una solida cultura dell’analisi e della prevenzione del Rischio Clinico sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.

Seguirà le principali evoluzioni del rischio anticipando i possibili impatti delle nuove tecnologie (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie) in ambito medico sanitario e ne studierà l’integrazione tanto nel business quanto nei processi interni coordinandosi con il Direttore della BU Sham Italia, con la Direzione Operations e Sviluppo.

Principali Responsabilità:

-      Pianifica e coordina l’agenda dei Risk audits e supporta operativamente il team nella copertura delle visite sul territorio nazionale

-      Organizza in collaborazione con il proprio team il piano formazione correlato al rischio clinico da proporre ai clienti esistenti e prospect (pubblici e privati)

-      Prepara un follow-up dei rischi mappati e lo condivide con il Comitato Direzione e/o con i Dipartimenti Sviluppo/ Operations/Underwriting

-      Supervisiona la corretta implementazione dei dati audit e processi nella piattaforma Rischi del Gruppo

-      Contribuisce alla divulgazione delle competenze e delle esperienze della BU Sham Italia attraverso I canali di comunicazione istituzionali

-      Realizza pubblica e divulga attraverso i canali di settore studi in ambito rischio clinico

-      Redige articoli, rilascia interviste e promuove nell’ecosistema dei clienti le best practice relative alle iniziative di Risk management

-      Partecipa e organizza congressi ed eventi in coordinamento con le principali associazioni ed enti in ambito sanitario

Competenze:

-      Laurea in Medicina, verranno valutati anche profili provenienti dall’ambito economico/giuridico

-      Preferibile master o altre specializzazioni in ambito Hospital Risk Management e/o Diritto Sanitario

-      Conoscenza dell’inglese e/o del francese ad un livello operativo

Esperienza:

-       Minimo 10 anni di esperienza nel ruolo di Risk Management in ambito clinico/sanitario o in contesti della pubblica amministrazione territoriale attinenti al mondo sanitario 

-      Comprovata esperienza nella gestione e coordinamento di team senior in ambito Risk Management

-      Solido network in ambito pubblico sanitario

Mindset:

-      Attitudini di leadership e management delle relazioni ad alto livello

-      Forte propensione all’ascolto e alla condivisione

-      Capacità di trasmettere le competenze e il valore del modello di business del Gruppo

-      Interesse per le evoluzioni del rischio in ambito medico sanitario e per l’impatto delle nuove tecnologie (Robotica; Cyber Security; IoT; Biotecnologie)

-      Predisposizione alla facilitazione e alla condivisione trasversale

Location and Contract:

-      Sede: Milano entro

-      Contratto: Permanent

-      Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e Francia

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Scopri anche tutte le offerte di lavoro in bacheca: Tutta ItaliaNordCentroSud.

Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.

 

Tra qualche settimana il nuovo bando d’esame 2022

Aperte le iscrizioni al Corso RUI online di preparazione all’Esame IVASS Agenti e Broker

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