ANNUNCIO IN EVIDENZA
Per conto di un principale gruppo assicurativo ricerchiamo figure professionali da inserire all'interno di organizzazioni territoriali per lo sviluppo di clienti / soci di un ente di rilevanza nazionale.
Si offre:
- trattamento economico composto da fisso + provvigioni
- processo commerciale definito nell'ambito di un partenariato di rilevanza nazionale
- formazione tecnico commerciale
- concrete possibilità di crescita professionale
Si richiede:
- esperienza del settore e dei rami
- persuasività ed influenza (sui collaboratori e sui clienti)
- orientamento al risultato
- spirito di iniziativa
- orientamento al cliente
- capacità relazionali
- capacità organizzativa e gestione di risorse umane
Gli interessati possono inviare il curriculum vitae a contatti@hrtarget.it
TUTTE LE OFFERTE DI LAVORO DI FEBBRAIO
LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI
Reale Mutua ricerca un:
COMMERCIAL ACCOUNT – SPECIALISTA DANNI - ROMA
Job Description
Ricerchiamo, per l'area Commerciale 4 (Roma), un Commercial Account - Specialista Danni per la direzione Vendite.
In collaborazione con l’Area Manager ed il District Manager, la persona inserita avrà il compito, attraverso il coordinamento e la gestione autonoma di una parte della rete agenziale, di:
•Supportare la rete nello sviluppo dei business Danni non Auto
•Valutare ed eventualmente quotare rischi presentati dalla Rete Agenziale
•Affiancare, monitorare e motivare una rete dedicata e focalizzata al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati;
•Pianificare, gestire e monitorare campagne locali
•Formare ed offrire consulenza tecnica dedicata
•Controllare, monitorare ed incrementare la qualità e la quantità del portafoglio rami elementari
•Condurre azioni di risanamento tecnico sulla base delle indicazioni provenienti da Direzione
L'attività sarà quindi focalizzata sullo sviluppo commerciale delle agenzie assegnate, supportando gli agenti e la sottorete attraverso momenti continui di confronto, formazione ed assistenza.
Requisiti e conoscenze:
•Conoscenza tecnica dei principali prodotti assicurativi danni non auto
•Ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità
•Ottime capacità analitiche e autonomia organizzativa
•Orientamento al Team Working
•Disponibilità a trasferte
Esperienze richieste:
•Laureato
•Esperienza da 3 a 5 anni in primari Gruppi Assicurativi con ruoli assuntivi in Sede o Commerciali sul territorio
Completano il profilo: ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Access)
Compensation and Benefits:
•Contratto a tempo indeterminato
•Piano retributivo di sicuro interesse, composto da una parte fissa ed una variabile in funzione del raggiungimento degli obiettivi assegnati
•Pc, cellulare e tablet aziendale
•Auto Aziendale
•Polizza sanitaria
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Marsh, primario broker assicurativo leader nella gestione dei rischi e nell’intermediazione assicurativa, seleziona:
SALES ACCOUNT
La risorsa si occuperà di sviluppare il business su prodotti assicurativi, rischi professionali, tutela legale, e coperture danni per la persona e la famiglia.
In particolare, svolgerà le seguenti attività:
-acquisizione nuova clientela nel segmento retail
-supporto alla struttura della società nella gestione/sviluppo e consolidamento della clientela acquisita.
Nella valutazione dei candidati costituiranno titoli preferenziali:
-esperienza nel ruolo di produttore assicurativo
-iscrizione al RUI
-ottime conoscenze del mercato assicurativo e delle logiche di commercializzazione di tali prodotti
-operatività con il plurimandato
Requisiti richiesti:
-Diploma in materie tecniche commerciali oppure Laurea in materie economiche e giuridiche o commerciali
- esperienza nel ruolo
-approccio dinamico, flessibile e proattivo
-forte orientamento al risultato
-ottime doti relazionali e comunicative
Sede di lavoro: nella propria città di residenza.
Verranno valutati a titolo preferenziale candidati operanti nelle regioni Liguria, Piemonte, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Marche, Lazio, Lombardia e Sardegna.
Si offre:
-contratto di agenzia a partita IVA
-formazione tecnico-commerciale propedeutica all'attività
-concrete possibilità di crescita professionale
I candidati possono segnalare il proprio interesse inviando un Curriculum aggiornato e dettagliato, accompagnato da una lettera di presentazione a: melania.puolo@marsh.come luisa.galante@marsh.comindicando nell’oggetto della mail ANNUNCIO SU WWW.IOSSICURO.IT
OFFERTE DI LAVORO PER UNDERWRITER E RISK MANAGER
S2C S.P.A. Compagnia di Assicurazioni di Crediti e Cauzioni ricerca un:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
La figura ricercata, a diretto riporto del Responsabile ramo cauzione, si occuperà di valutare l'assunzione di rischio da parte della Compagnia.
La sua attività principale è quella di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la Compagnia intende assicurare, collaborando con i Responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del cliente.
La ricerca è indirizzata ad assuntori junior con esperienza maturata in posizione analoga presso compagnie assicurative o broker. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
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Allianz Mid Corporate ricerca le seguenti figure:
EMPLOYEE BENEFITS UNDERWRITER
STAFF EMPLOYEE
BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER - GERENZA DI MILANO
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Branch italiana di una Compagnia assicurativa internazionale nell’ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:
UNDERWRITING MANAGER – TUTELA LEGALE
La risorsa, a diretto riporto dei vertici aziendali, avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione delle aree Underwriting, Sviluppo Prodotti e Pricing con relativo coordinamento di risorse;
- Gestione completa della pratica assuntiva fino alla creazione e al completo “confezionamento” del contratto, secondo le politiche assuntive aziendali per il ramo Tutela Legale;
- Valutazione tecnica e definizione della quotazione del rischio nell’ambito della propria authority;
- Gestione autonoma del rapporto con la rete esterna – agenzie/brokers e on line, con relativa assistenza tecnica alla rete commerciale e agli intermediari;
- Analisi di profittabilità dell’affare e della negoziazione delle condizioni commerciali con l’agenzia/broker;
- Analisi andamenti tecnici e redditività dei prodotti.
Il candidato avrà maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 7/10 anni presso Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di sviluppare una conoscenza tecnica approfondita relativa ai rami RCG, D&O, Tutela Legale. Inoltre, ha raggiunto una completa autonomia come assuntore, maturando una visione d’insieme del processo assicurativo, gestionale ed organizzativo.
Il profilo richiesto è laureato in materie economiche con ottime capacità manageriali e di gestione di risorse, attitudine al lavoro di squadra, interfunzionalità e orientamento agli obiettivi.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Verona
Si offre Indeterminato
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
UNDERWRITER RCA
La figura ricercata
•Garanzia di assunzione delle copertura assicurative
•Valutazione dei requisiti di assumibilità per ciascun prodotto
•Gestione di 2/3 risorse
•Analisi della fattibilità economica del nuovi prodotti
•Rispetto delle procedure operative
•Test sui nuovi applicativi
Il candidato prescelto
•Predisposizione al lavoro per obiettivi
•Ottime capacità relazionali ed organizzative
•Precisione
•Ottima conoscenza del pacchetto Office
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
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Nota realtà assicurativa sta cercando un:
UNDERWRITER VITA
per potenziare la propria struttura.
La figura ricercata
* Garanzia di assunzione delle coperture assicurative
* Valutazione dei requisiti di assumibilità definiti per ciascun prodotto
* Analisi della fattibilità economica di nuovi prodotti e progetti
* Rispetto delle procedure operative e dei circuiti di gestione
* Attività di test per nuovi applicativi e nuovi prodotti
Il candidato prescelto
Il candidato ideale deve aver maturato una precedente esperienza di almeno 3 anni nel ruolo di Underwriter in assicurazioni Vita.
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
ASSUNTORE – SVILUPPO PRODOTTO RCA
La figura ricercata
•Sviluppo nuovi prodotti della Compagnia
•Monitoraggio dell'andamento del prodotti
•Ricerche di mercato
•Collaborazione con l'ufficio assunzione
Il candidato prescelto
•Almeno 2 anni di esperienza come Assuntore RCA
•Capacità di lavorare in team
•Proattività
•Dinamismo
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di crescita professionale
Requisito fondamentale è un ottima conoscenza della lingua inglese.
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Compagnia assicurativa che fa parte di un gruppo, presente a livello nazionale con una notevole rete agenziale, ricerca un:
ASSUNTORE INFORTUNI E MALATTIA con esperienza
La risorsa sarà inserita all’interno della Direzione Assuntiva. Avrà la responsabilità di gestire in autonomia il processo di sottoscrizione relativo alle polizze infortuni e malattia. Lavorerà a stretto contatto con le agenzie.
Si richiede:
◦Laurea in ambito giuridico
◦Esperienza pregressa nel ruolo di almeno quattro anni maturata presso una compagnia assicurativa/ società di brokeraggio assicurativo
◦Conoscenza approfondita della normativa e del Pacchetto Office
Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.
Si offre un inserimento in un contesto professionale, dinamico e stimolante con una tipologia contrattuale e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Milano
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AIG is looking for a:
FINANCIAL LINES UNDEWRITER
Position Description:
•Ensures proper underwriting and rating of renewal business through actual case preparation and monitoring of Underwriters and Associate Underwriters.
•Reviews the more difficult sold cases and ensures that they are issued accurately and in a timely fashion.
•May identify cross-selling opportunities.
•Makes independent sales calls
•Maintain and improve relashionships with Brokers, Clients and Agency to keep portfolio retention and new business production
•Assists in the training and development of Underwriters and Associate Underwriters
•Conveys to the field the underwriting rationale behind the renewal of a case or the approval or declination of a plan change request. Generates new business and conserves inforce business by recommending and providing underwriting guidance and appropriate rates for alternate plans at time of renewal.
•May provide technical direction to Technical Assistants
•Insure compliance of underwriting process through all the technical underwriting tools in place
Position Requirements:
• Minimum of 10+ years of technical underwriting experience with Casualty insurance products
• Knowledge of market segmentation, portfolio management, acquisition and multiple distribution systems
• Analytical and quantitative skills
• Process and system skills
• Strong customer service ethic, with a sound understanding of the business processes
• Aware of legal and regulatory requirements
• Strong presentation, prioritization, and time management
• Fluent in English and Italian
Click hereto apply.
Multinational reinsurance company is looking for:
SENIOR UNDERWRITER POLLUTION POOL
He/she will be responsible for all technical underwriting and pricing quality activities.
His/her main tasks will be conducting risk quotations for Pool members and giving advice on difficult product-related topics and other issues, providing claims handling and data analysis, statistics and forecasts management for the Pollution Pool.
In order to be strategic to the market, the candidate will observe market trends, analyze new risks and propose new products, conduct seminars/workshops and ensure opinion leadership in the respective class of business as well.
Once ranked in the official role of Pollution Pool Manager as attributed by Pool Statute, he/she will ensure line and functional management.
The ideal candidate has at least 10 years of underwriting experience, strong understanding of primary insurance and of specific environmental issues.
He/she has to demonstrate solid, consistent technical proficiency of underwriting, compliance to guidelines and underlying risk management philosophy.
He/she must have ability to interact with and influence internal and external management, strong teamwork, social skills and willingness to share knowledge.
Good command of English is necessary.
Click here to apply.
OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI E PERITI
Affermata realtà operante in ambito assicurativo ricerca:
LIQUIDATORE SINISTRI - RCA e RE
La risorsa, inserita nel team di riferimento, si occuperà della presa in carico dei sinistri e dell'analisi della pratica con eventuale conferimento degli incarichi ai periti e/o accertatori fiduciari.
Provvederà alla disposizione della liquidazione nell'ambito delle autonomie conferite e delle policy aziendali.
Il candidato ideale ha conseguito laurea in discipline economiche e/o giuridiche e ha maturato pregressa esperienza nel ruolo.
E' necessaria la conoscenza della normativa di settore - con specifico riferimento al Dpr. 254 del 2006.
Sono richieste spiccate doti analitiche ed organizzative, puntualità, attenzione al dettaglio e diligenza.
La buona conoscenza della lingua inglese è requisito preferenziale.
Sede di lavoro: Centro Italia
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Società di Brokeraggio Assicurativo multiramo con sede a Milano Centro cerca una figura di:
ASSUNTORE POLIZZE E GESTIONE SINISTRI RC PROFESSIONALI
La figura ricercata
Assunzione polizze di responsabilità civile professionale per aree tecniche quali ingegneri-architetti-geometri-periti industriali
Apertura e gestione sinistri RC
Analisi dei rischi e delle soluzioni da applicare
Gestione della contrattualistica, dalla fase di stipulazione all'archiviazione
Controllo e verifiche dei rinnovi di polizza e delle regolazioni premio
Quotazione, produzione di polizze e appendici
Gestione del quietanzamento e delle disdette
Il candidato prescelto
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, idealmente presso società di Brokeraggio Assicurativo
Laurea in Giurisprudenza o Economia
Buona Conoscenza della lingua Inglese
Conoscenza avanzata di Office
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
Contratto a tempo Indeterminato.
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Importante Società operante in ambito assicurativo ricerca:
LIQUIDATORI SINISTRI – RCA (MILANO)
La figura ricercata
•Assicurare la corretta gestione dell'attività di liquidazione
•Garantire l'operatività
•Ottimizzare flussi operativi entro le autonomie prefissate
•Presidiare la velocità di liquidazione, la congruità delle riserve ed i costi medi di liquidazione
Il candidato prescelto
•Almeno 1 anno di esperienza come Liquidatore Sinistri RCA
•Forte conoscenza del mondo assicurativo
•Ottime capacità comunicative
•Predisposizione a lavorare in team
Cosa comprende l'offerta
Ottima opportunità di carriera
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Prestigiosa compagnia assicurativa presente a livello nazionale ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI CARD
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ispettorato Sinistri di massa. La risorsa avrà la responsabilità di gestire e liquidare i sinistri CARD.
Si richiede:
◦Laurea in ambito giuridico
◦Esperienza pregressa di almeno due anni maturata presso una compagnia assicurativa
◦Conoscenza approfondita della normativa CARD  
Completano il profilo: attitudine alle relazioni interpersonali, spiccate capacità di analisi e orientamento all’obiettivo, affidabilità e serietà, buone capacità di negoziazione e di decisione.
Si offre un inserimento in un contesto professionale, dinamico e stimolante con una tipologia contrattuale e una retribuzione commisurata all’esperienza maturata.
Sede di lavoro: Milano
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OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO
Groupama ricerca un:
GIOVANE NEOLAUREATO IN GIURISPRUDENZA
La risorsa inserita all’interno della Direzione Servizio Clienti nella Funzione Rete Liquidava Sinistri, relativamente all’area di competenza:
• curerà l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
• analizzerà le pratiche relative ai sinistri, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
• si relazionerà in maniera proattiva con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
• laurea in giurisprudenza;
• buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.);
• buona conoscenza della lingua inglese e/o francese;
• capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving.
Titoli preferenziali:
• esperienza, anche di natura formativa (tirocini e stage), maturata presso altre Compagnie di assicurazione;
• esperienze formative di stage o di studio all’estero.
Si offre:
• contratto a tempo determinato;
• inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione;
• condizioni economiche di sicuro interesse.
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Reale Mutua ricerca un:
STAGISTA SUPPORTO GESTIONE BROKER GERENZA DI BOLOGNA
La Compagnia è alla ricerca di un neolaureato in materie giuridiche da inserire all’interno della Direzione Broker – ufficio sviluppo e gestione Broker per la nostra Gerenza di Bologna.
Si prevede inserimento iniziale tramite stage extracurriculare di 6 mesi.
Il profilo
Il candidato ideale possiede:
- laurea in giurisprudenza;
- buone capacità comunicativo-relazionali, sia interne che esterne (Broker, Compagnie, Assicurati, Enti) e forte orientamento al cliente;
- conoscenza di norme giuridiche di cui al Codice Civile, e Regolamenti successivi, inerenti il Contratto assicurativo;
- propensione ed interesse all’aggiornamento su normative, prodotti e tecnica assicurativa.
- capacità di Problem Solving.
- attitudine al lavoro in Team per condivisione informazioni atte al raggiungimento degli obiettivi comuni;
- buona conoscenza del pacchetto OFFICE (EXCEL, ACCESS, WORD…) al fine di poter analizzare e gestire il portafoglio assicurativo e monitorare gli andamenti tecnici.
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Marsh, primario broker assicurativo leader nella gestione dei rischi e nell’intermediazione assicurativa, ha appena lanciato il suo:
JUNIOR SALES PROGRAMME 2017
Sedi: Mantova, Padova, Ancona, Bologna, Milano
Attività e responsabilità
Siamo alla ricerca di brillanti neolaureati interessati ad un percorso di crescita strutturato in area Sales.
Obiettivo dello stage sarà sostenere la crescita in area Commerciale/Vendite attraverso attività di new business development e di analisi e studio delle realtà territoriali di riferimento.
Le risorse saranno affiancate da Tutor e avranno il supporto attivo di colleghi senior specialisti di ramo per l'intero percorso di crescita.
E’ previsto un programma formativo ad hoc costituito da formazione sia in aula che online e un piano di formazione on the job. Il programma prevede momenti strutturati di confronto e valutazione della performance.
Requisiti
Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:
• Laureando/Laureato in discipline Economiche e/o Giuridiche
• Lingue: Buona conoscenza della lingua Inglese
• IT skills: Fluente capacità di utilizzo del pacchetto Office e dei principali strumenti informatici
Ulteriori competenze
E’ gradita una precedente esperienza, anche breve, in attività di vendita di servizi e conoscenza del settore: assicurativo, intermediazione assicurativa e gestione del rischio.
Proattività, flessibilità, ottime doti relazionali e comunicative completano il profilo.
Altre informazioni
Stage iniziale di 6 mesi finalizzato all’inserimento
Rimborso spese: 800 euro lorde mensili e ticket
Data prevista inserimento: 27 Febbraio 2017
Sedi: Mantova, Padova, Ancona, Bologna, Milano
Si prega in caso di interesse potete cliccare qui per inviare Cv aggiornato e dettagliato e una cover letter , indicando nell'oggetto la sede territoriale di interesse tra quelle indicate.
I/Le candidati/e ritenuti/e idonei/e saranno ricontattati.
AON, primario broker assicurativo, ricerca stagisti:
STAGE FINANCIAL LINES – CYBER RISKS – MILANO
STAGE BUSINESS DEVELOPMENT – ENTI PUBBLICI – VICENZA
STAGE BROKERAGGIO ASSICURATIVO EMPLOYEE BENEFITS – ROMA
STAGE EMPLOYEE BENEFIT – MARKET PORTFOLIO ANALYST – MILANO
STAGE BUSINESS DEVELOPMENT AZIENDE - MILANO
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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca un/una:
JUNIOR UNDERWRITING ASSISTANT
La risorsa ideale, inserita all’interno del team dedicato alla gestione dei programmi assicurativi di back office/portafoglio – struttura Middle Office (MO) – supporterà i sottoscrittori nella gestione delle polizze (emissione polizza, appendici, regolazioni premio, etc.) in particolar modo per il ramo Property/Casualty, in modo da garantire che le procedure amministrative siano gestite nel modo più efficiente possibile rispetto al network interno/esterno (clienti e brokers).
In particolare curerà le seguenti attività:
◦supporto nella tempestiva immissione dei dati per l’emissione della polizza;
◦gestione amministrativa relativamente ai programmi internazionali in accordo con le guide line, i programmi e le politiche locali;
◦supporto nella raccolta dei premi per i programmi internazionali;
◦monitoraggio del follow-up dei contratti e dello stato di avanzamento in termini di pagamenti, rinnovi, andamento etc;
◦gestione dei rapporti con i Top Clients e Broker al fine di garantire il livello di servizio atteso;
◦analisi statistica e l'aggiornamento dei sistemi informatici necessari, e garantire che le procedure amministrative siano conformi ai requisiti di legge locali.
Il candidato/a ideale ha maturato almeno due/tre anni di esperienza in tal ruolo ed ha acquisito un’approfondita conoscenza dei processi di supporto alle attività di sottoscrizione rischi in particolare property/casualty, oltre ad aver sviluppato buone doti relazionali ed un forte orientamento al cliente.
Sarà fondamentale dimostrare l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
SI OFFRE UN CTR 6 + 6 MESI IN SOMMINISTRAZIONE, retribuzione 23/26K, ticket 7.50, CCNL ANIA
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Giovane e dinamica Compagnia Assicurativa, per l’Ufficio Sinistri di direzione, cerca un profilo di:
LIQUIDATORE JUNIOR
Ruolo:
Gestione e liquidazione di sinistri CARD, RCA e RE
Requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza o similari
- Esperienza di non più di 2 anni nell'ambito della liquidazione sinistri, anche come figura amministrativa
- Spiccate capacità decisionali e di negoziazione
- Attitudine alle relazioni interpersonali
Piazza lavorativa: Milano
Contratto: TEMPO DETERMINATO
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Reale ITES, nata l’1 gennaio 2015, rappresenta per Reale Group la prima esperienza di realtà transnazionale e ha l’obiettivo di essere un centro di competenza specializzato nei servizi IT, come è sintetizzato nell’acronimo ITES che corrisponde a Information Technology Engineering Services. Una realtà che nasce dall’idea di mettere insieme uomini e donne di Italia e Spagna per creare una piattaforma unica informatica e sfruttare tutte quelle sinergie che sono necessarie per Reale Group.
Per rappresentare questa realtà è stato creato un GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico), con una sede primaria a Torino e una sede secondaria a Madrid, nel quale operano 249 dipendenti (179 in Italia e 70 in Spagna).
Ricerca un:
ADDETTO FORMAZIONE IT RETE DI VENDITA
Job Description
Siamo alla ricerca di un Formatore Reti di vendita da inserire presso la direzione Customer Support - ufficio Network Support and Training.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi.
La risorsa si dovrà occupare delle seguenti attività:
•Addestramento e formazione del personale di Agenzia di Reale Group
•Attività di start-up Agenzie e Stakeholder di Gruppo
•Creazione e mantenimento di percorsi formativi standard o dedicati
•Partecipazione a gruppi di lavoro trasversali alle funzioni del Gruppo
•Creazione di materiale formativo di tipo tradizionale e multimediale
Requisiti e conoscenze richiesti:
•Laurea
•Forti capacità comunicativo-relazionali, sia interne che esterne, ed orientamento al "cliente"
•Motivazione nell’apprendere nuove nozioni, capacità di lavorare in team e proattività
•Propensione ed interesse all’aggiornamento continuo sugli strumenti informatici e applicativi gestionali in dotazione presso il Gruppo
•Attenzione all'evoluzione delle metodologie formative ed ai tools presenti sul mercato
•Capacità di innovazione, fantasia e creatività.
•Public speaking verso una platea di persone (aule fisiche) oppure tramite aule virtuali
•Capacità di ascolto e ricerca di soluzioni alternative
•Buona conoscenza del pacchetto Office
•Conoscenza della lingua inglese
•Metodo nella gestione del proprio lavoro e rispetto di tempi/consegne
Completano il profilo: Capacità decisionale e di gestione autonoma delle criticità, conoscenza degli applicativi in uso presso le Agenzie del Gruppo, disponibilità alla trasferta continua sul territorio nazionale.
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ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Importante multinazionale leader nel Ramo Vita, ricerca:
ACCOUNT CANALE BANCASSURANCE LIFE
Il candidato, inserito nel canale Bancassurance, si occuperà di consolidare le partnership esistenti per poter mantenere ed implementare gli accordi commerciali di distribuzione dei prodotti Credit Protection Insurance ed Infortuni e Malattia.
Le attività principali sono:
• Massimizzare ed ottimizzare le partnerships esistenti migliorando il loro livello di soddisfazione.
• Costruire e consolidare relazioni con i Partner con visite e contatti a distanza.
• Monitorare in maniera quali-quantitativa ed analizzare i competitor.
• Monitorare le vendite attraverso l’elaborazione di report periodici.
• Gestione della reportistica verso l’Headquarters e la partecipazione ai meeting internazionali.
Requisiti:
• Laurea, preferibilmente in materie economiche
• Precedente esperienza di almeno 2/3 anni presso compagnie assicurative, bancarie o di credito al consumo, preferibilmente multinazionali, caratterizzate da un approccio B2B.
• Ottima conoscenza del pacchetto Office e ottima conoscenza della lingua inglese.
• Visione strategica del business
• Ottime capacità di negoziazione e comunicazione
• Ottime attitudini commerciali, soprattutto in ambito B2B
• Spirito d’iniziativa, intraprendenza, determinazione e dinamismo
• Ottime capacità relazionali, orientamento al risultato e capacità di problem solving
La sede di lavoro è Milano.
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Blue Assistance, società di servizi specializzata in ambito sanitario-liquidativo, appartenente a Reale Mutua ricerca un:
MARKETING & COMUNICATIONS SPECIALIST
La risorsa sarà inserita all'interno dell' Ufficio Marketing e Sviluppo Prodotti e dovrà svolgere le seguenti attività:
- Gestione delle fasi di analisi della concorrenza e di sviluppo prodotti, in particolare nel settore dei servizi assicurativi
- interfaccia con l’agenzia di comunicazione per lo sviluppo di materiali digit e video (DEM, landing page,…)
- interfaccia con l’ufficio commerciale e gestione di azioni a supporto dello sviluppo e della retention dei clienti business (eventi, promozioni, concorsi,..)
Requisiti del candidato:
- formazione universitaria con specializzazione in marketing
- forte orientamento all’execution e spirito di iniziativa
- forti doti di comunicazione e di relazione, apertura mentale e capacità di analisi
- buon utilizzo del pacchetto Office e in particolare Power Point
- esperienza lavorativa di 2-3 anni in azienda o in agenzia di comunicazione
- buona conoscenza della lingua inglese
Costituisce titolo preferenziale l’aver ricoperto un ruolo simile in una compagnia assicurativa o in una società di servizi di assistenza.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato di 6 mesi.
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Importante Compagnia Assicurativa operante nel Ramo Vita, con Sede a Milano, ricerca un/a:
RESPONSABILE UFFICIO ANTIRICICLAGGIO
La risorse inserita all’interno della struttura ALM/Area Operativa e riportando al Responsabile,si occuperà di garantire dal punto di vista normativo, procedurale ed operativo gli adempimenti antiriciclaggio, gestendo il sistema dei controlli e della reportistica.
In particolare il candidato sarà in grado di gestire in completa autonomia istruttorie anche complesse di operazioni sospette (derivanti da indicatori di anomalia, profilatura, liste) nonché di gestire tematiche relative all’alimentazione dell’Archivio Unico Informatico. Dovrà inoltre coordinare un team di risorse attive nell’esame di posizioni sospette e nella predisposizione di idonea reportistica.
Ci rivolgiamo a laureati in Economia, Scienze Bancarie ed Assicurative, Giurisprudenza, che abbiamo maturato un’esperienza consolidata nella funzione Antiriciclaggio presso Compagnie Assicurative, SGR o intermediari bancari/finanziari.
Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, una buona conoscenza dei principali strumenti informatici e specifici antiriciclaggio, serietà, professionalità, riservatezza e spiccate doti di proattività.
Sede di lavoro: MILANO
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Se nessuna di queste offerte di lavoro è in linea con le tue ricerche, inserisci il tuo curriculum nel nostro Database, in modo da metterlo a disposizione di Compagnie, Società di Brokeraggio e Agenti. Per inserirlo subito clicca qui.
ESAME IVASS 2017 - RUI SEZ. A E B
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