Un fine Luglio ricco di opportunità nel settore assicurativo. Tante offerte di lavoro come broker e risk manager.

30 Luglio, 2013

LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER PROFILI COMMERCIALI

 

Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca:

ACCOUNT SENIOR – CORPORATE
e referente della sede di Milano

Il candidato risponderà al Direttore Commerciale ed avrà maturato una pluriennale esperienza all’interno di primarie società di brokeraggio, acquisendo crescenti responsabilità nel ruolo di account per quanto riguarda la gestione e lo sviluppo del portafoglio di realtà industriali italiane e gruppi internazionali.

Dovrà conoscere le soluzioni assicurative per i rami property e liability e curare programmi e trattati complessi per il piazzamento del rischio sul segmento corporate.
Inoltre, dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati attraverso un’adeguata attività di gestione dei clienti sui quali proporrà iniziative mirate a consolidare i rapporti in essere, oltre che un’adeguata attività di sviluppo sui clienti prospect.

Il profilo ricercato è di un laureato, con esperienza nel ruolo preferibilmente di 5 – 10 anni, un marcato orientamento a lavorare per obiettivi, un approccio dinamico e proattivo all’attività di intermediazione, ottime capacità commerciali e relazionali, analisi delle singole esigenze, attitudine al problem solving, negoziazione ed organizzazione.

Costituirà titolo preferenziale un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi cliccare qui.

Broker assicurativo cerca la seguente figura:

SENIOR ACCOUNT

Il candidato, a riporto del Responsabile della struttura, si occuperà della gestione dei clienti e dello sviluppo del portafoglio coordinando un team di persone.

Il candidato ha maturato un'esperienza di almeno 8/10 anni presso Compagnia Assicurativa o Broker Assicurativo in ruoli simili.
Si richiede una conoscenza fluente della lingua inglese.
Completano il profilo dinamismo, ottime doti commerciali e di relazione, capacità di individuare nuove opportunità di business e buone capacità di teamworking.

Per candidarsi cliccare qui.

Un broker assicurativo italiano ricerca un:

SALES ACCOUNT

La risorsa svilupperà e gestirà il portafoglio clienti a lui affidato e consoliderà le opportunità di business in condivisione con il Direttore Commerciale, proporrà prodotti assicurativi e di assistenza (Assistenza, Tutela, Malattia, Incendio, Danno ecc.) sui mercati B2B per piccole e medie imprese del Nord Italia.

Il candidato ideale possiede almeno 5/6 anni di esperienza nel settore assicurativo o di brokeraggio assicurativo come Account con un portafoglio clienti consolidato. (Corporate)

Le ottime capacità relazionali, dinamismo, orientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in team completano il profilo.
E' indispensabile la disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale.

Si offre un contratto della durata di 6/12 mesi in regime di P.Iva o a tempo determinato.
La retribuzione sarà commisurata in base all'effettiva esperienza del candidato.
Sede di Lavoro: Milano

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Importante broker in fase di forte crescita ricerca un:

AREA MANAGER sul territorio del Triveneto

Il candidato avrà il compito di ampliare il portafoglio e di sviluppare e definire i piani commerciali. Gestirà le relazioni commerciali con gli Intermediari e le agenzie assegnate ed individuerà possibili aree di sviluppo; sarà di supporto commerciale nelle trattative assuntive.

Richiesta esperienza di sviluppo delle rete agenziale e la provenianza da broker o compagnie. Ottime doti di relazione, capacità di lavorare per obiettivi, disponibilità a spostarsi sul territorio di riferimento completano il profilo

Per candidarsi cliccare qui.

Azienda leader nel settore del brokeraggio Assicurativo ricerca tre figure:

RESPONSABILE PER LA FILIALE DI BOLOGNA

RESPONSABILE PER LA FILIALE DI CATANIA

RESPONSABILE PER LA FILIALE DI LECCE

Le risorse saranno responsabili della pianificazione, del controllo e del raggiungimento del budget delle rispettive filiali, coordineranno le risorse della filiale.

Requisiti: ottima conoscenza del territorio regionale, in termini di aziende pubbliche e private. Diploma di Scuola Superiore o Laurea e pregressa esperienza, almeno decennale, in ruolo analogo oppure maturata nel settore assicurativo; buona conoscenza dei principali pacchetti informatici.

Si avrà la responsabilità di sviluppare e pianificare direttamente l’attività commerciale sul territorio.
L’azienda offre: inquadramento e trattamento economico in linea con la posizione.

Per candidarsi su Bologna cliccate qui, per Catania qui e per Lecce qui.

Broker assicurativo ricerca un:

RESPONSABILE DELLO START UP DI UNA RETE VENDITA ASSICURATIVA

Il candidato/a risponderà direttamente all’AD della Società e sarà responsabile della selezione e coordinamento di una rete vendita assicurativa, dapprima in Lombardia, Piemonte e Emilia, successivamente su tutto il territorio nazionale. Avrà il compito di monitorare e garantire il raggiungimento degli obiettivi ed eseguire dei report periodici da fornire alla direzione. Tra le sue responsabilità anche la scelta degli strumenti informatici  più idonei allo svolgimento dell'attività e il rispetto degli adempimenti  Ivass.

Requisiti: Diploma o laurea, esperienza pregressa di almeno 3 anni maturata nella gestione di collaboratori o piccole reti commerciali all’interno di realtà assicurative, imprescindibile conoscenza del mercato assicurativo. Completano il profilo flessibilità e capacità di muoversi su territorio nazionale, capacità relazionali e organizzative.

L’azienda offre inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza. 

Sede di lavoro: Milano.

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Broker assicurativo facente parte di gruppo multinazionale ricerca un:
 
 SALES ACCOUNT
 
La risorsa, inserita all'interno di un team strutturato e dinamico, avrà il compito di sviluppare il pacchetto clienti assegnato, linea Business. I prodotti distribuiti sono essenzialmente polizze infortuni, vita, polizze tutela legale, rct e rcprofessionale.
 
Profilo ricercato: Laurea (preferibilmente in materie economiche). Esperienza di almeno 1/2 anni maturata presso agenzie assicurative o broker. Spirito d'iniziativa, intraprendenza, determinazione e dinamismo, buone doti relazionali. Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato di medio lungo periodo Si offre: Periodo di affiancamento e formazione altamente professionalizzanti. Retribuzione commisurati all’effettivo livello di esperienza del candidato composta da una parte fissa più una parte variabile. Benefits: pc, cellulare, polizza assicurativa.
 
Per candidarsi cliccare qui.
 
Tua Assicurazioni ricerca un:
 
ASSISTENTE COMMERCIALE RESIDENTE NEL NORD EST
 
Si occuperà della gestione delle agenzie TUA del Nord est. L'obiettivo sarà quello di supportare commercialmente le agenzie nell'assunzione di buoni rischi Rami Elementari ed RCAuto, nel monitorare l'andamento tecnico delle Agenzie e di implementare, insieme agli Agenti, le attività di marketing.

Caratteristiche professionali richieste
- Capacità di relazione.
- Conoscenza del settore assicurativo.
- Conoscenza del territorio.
- Predisposizione a "leggere" i numeri in funzione degli obiettivi di agenzia.
- Buone competenze tecniche su tutti i Rami.
- Ottima conoscenza di Excel.

Settore di appartenenza: Agenzia assicurativa / Compagnia Danni

Caratteristiche personali richieste:
La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati che risiedano in Veneto o Friuli Venzia Giulia. Completano il profilo, voglia di "mettersi in gioco" in un contesto giovane e dinamico.

Avrà titolo preferenziale l’esperienza maturata al'interno di Agenzie di Assicurazione o nel medesimo ruolo all'interno di Compagnie, preferibilmente plurimandatarie.

Età: 28/38. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER

 

Storica Compagnia Assicurativa in fase di ptenziamento della propria struttura, ricerca un:

ASSUNTORE AUTO

La risorsa a riporto del Responsabile struttura Sviluppo Portafoglio e Riforme Auto, verrà inserito nel team dedicato alle attività di supporto tecnico e monitoraggio del portafoglio delle nuove agenzie per quanto riguarda Ramo Auto.
In particolare si occuperà delle seguenti attività:
• Assistere la rete agenziale presente sul territorio e di recente ingresso, fornendo il necessario supporto tecnico-assuntivo, relativamente all’assunzione delle polizze RCAuto;
• Analisi e verifica qualità del portafoglio Auto e valutazione del candidato (agente) in fase di ingresso;
• Analizzare l’andamento tecnico e seguire le diverse attività quali, i controlli sul portafoglio, controlli qualità, analisi dati, controllo attività assuntiva (antifrode) etc;
• Supportare il responsabile ed interfacciarsi con le diverse strutture impegnate nel processo di costruzione tecnica della tariffa
• Effettuare valutazioni tecniche, analisi dati e recepimento esigenze al fine di determinare scontistica, stanziamento della flessibilità, etc;
• Seguire le attività di riforma del portafoglio.

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3/5 anni presso Compagnie Assicurative e/o Broker in attività afferenti l’ambito tecnico/assuntivo e gestione del Ramo Auto. Costituisce titolo preferenziale l’ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office.
Completano il profilo predisposizione all’analisi dati e mentalità quantitativa, ricettività e capacità di lavorare in team.

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Importante realtà operante nel settore Assicurativo ricerca una figura di:

ASSUNTORE - RCG

Il candidato, riportando al Responsabile di Ramo, si occuperà della valutazione di grandi rischi Ramo RCG e della relativa assunzione, secondo le linee guida della Compagnia.

Il profilo ricercato ha maturato pregressa esperienza di almeno 2/3 anni presso primarie realtà Assicurative.
Deve possedere la conoscenza ramo RCG, basi di quotazione ed assunzione di rischi anche complessi.
E’ richiesta, inoltre, un’ottima conoscenza dei principali pacchetti di Office.

Sede di lavoro: Milano.

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Prestigiosa Compagnia assicurativa ricerca:

JUNIOR UNDERWRITER FINANCIAL LINES  

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
- valutazione rischi
- contatti diretti e costanti con i Brokers
- valutazione opportunità di business ed assumibilità dei rischi
- quotazione del rischio
- gestione della vita della polizza

Il candidato deve aver maturato anche una breve esperienza di stage presso Compagnie dirette come junior underwriter e possiede una buona conoscenza della lingua Inglese.

Tipo di contratto: Determinato finalizzato/Indeterminato.
Retribuzione: Commisurata all' esperienza maturata.

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Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo operante nel contesto Internazionale ricerca un:

ADDETTO QUOTAZIONE RISCHI LIABILITY

Il/la candidato/a si occuperà di:
- Sopralluoghi Tecnici
- Analisi preliminare dei contratti
- Valutazione Polizze
- Risk Assesment

Il candidato ideale è specializzato nel ramo Liability e possiede un ottima conoscenza della lingua Inglese (tecnico/assicurativo) ed ha maturato almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo presso primarie Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo.

Tipo di Contratto: Tempo Indeterminato. Retribuzione: 35.000/45.000 Euro Lordi Annui.

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER RISK / INSURANCE MANAGER

 

Un’importante multinazionale leader nel proprio settore ricerca un:

INSURANCE MANAGER

Il/la candidato/a a diretto riporto del CFO avrà la responsabilità della gestione di tutte le coperture assicurative sia verso le persone che il patrimonio aziendale, in Italia e sul territorio internazionale.
In particolare si occuperà della gestione delle relazioni con le Compagnie Assicurative, le società di brokeraggio oltre ad interfacciarsi con gli Organismi di Controllo deputati.
Seguirà l’analisi, valutazione, trasferimento e gestione rischi delle società ed attività del gruppo oltre alla gestione amministrativa dei risarcimenti e dei danni sia attivi che passivi, interagendo con le funzioni interessate e con gli enti competenti in area Legale e Societaria.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Discipline Economiche o in Giurisprudenza ed ha maturato un’esperienza di almeno triennale nel medesimo ruolo, all’interno di aziende modernamente organizzate.
Il contesto internazionale richiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

Sede di Lavoro: Emilia Romagna

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LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER LIQUIDATORI SINISTRI

 

Compagna Assicurativa, per potenziamento dell’organico, ricerca due:

LIQUIDATORI AUTO - JUNIOR e SENIOR

Il candidato, inserito all’interno dell’Area Sinistri, possiede una conoscenza legale approfondita della materia infortunistica, della gestione danni e dei flussi procedurali correlati (SARC, CARD, CTT). Avrà in carico la gestione e liquidazione dei sinistri auto in tutte le loro fasi e secondo le proprie autonomie.
In particolare si occuperà di:
• presa in carico del sinistro, conferimento degli incarichi a periti e/o accertatori fiduciari, istruttoria e gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi dipartimentali;
• analisi delle pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie; gestione dei rapporti con i vari interlocutori per le problematiche relative ai sinistri di competenza;
• controllo della documentazione e verifica delle responsabilità con eventuali interfacce con legali, patrocinatori, agenzie, carrozzerie, assicurati;
• liquidazione dei danni nel rispetto delle normative vigenti e delle politiche aziendali.

Siamo alla ricerca di figure preferibilmente laureate in discipline giuridiche, che abbiano maturato esperienza nel ruolo, che conoscano la normativa CARD, i principi generali di RC Auto e le tecniche liquidative. Richiediamo una buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.).
Desideriamo incontrare persone dinamiche, innovative, con capacità gestionali e organizzative, diligenza e puntualità nel rispetto delle scadenze fissate.

La ricerca è rivolta a figure con un diverso livello di seniority, pertanto il candidato ideale per la figura junior deve aver maturato una pregressa esperienza nel ruolo di liquidatore (all’interno di Compagnie Assicurative o di Società di Servizi) di almeno un anno, mentre per la figura senior si richiede esperienza anche nei sinistri con lesioni a persone.

Sede di lavoro: Roma

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Importante società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di:

LIQUIDATORE - RESPONSABILITA' CIVILE TERZI

Il candidato si occuperà di:
- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile Terzi
- Produzione di reportistica
- Acquisizione della documentazione necessaria alla negoziazione e liquidazione del danno

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 3 anni presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

E' considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.

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Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca un:

LIQUIDATORE SINISTRI MEDMAL MALPRACTICE  

La risorsa, rispondendo direttamente al Liquidatore Senior, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile MEDICA
- Mantenimento dei contatti con periti e avvocati
- Produzione di reportistica destinata alla Compagnia proprietaria della società

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 2 anni, maturata presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.

E' considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.

Si offre CCNL del Commercio, contratto a tempo determinato finalizzato al tempo indeterminato.

Per candidarsi cliccare qui.

Importante Compagnia Assicurativa di livello internazionale ricerca:

LIQUIDATORI SINISTRI RAMO VITA

Il candidato/a si occuperà di:
- Acquisizione ed istruzione dei sinistri ramo Vita
- Liquidazione sinistri Vita
- Apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale
- Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio
- Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta
- Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio

Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi), preferibilmente nel ramo vita.

Per candidarsi cliccare qui.

Aon SpA, broker assicurativo, ricerca una risorsa da inserire come:

CLAIM SPECIALIST PRESSO L'UFFICIO DI ANCONA

La risorsa sarà inserita all’interno dell’area aziendale dedicata alla gestione dei sinistri e si occuperà dell’apertura e della gestione delle denunce di sinistro, interfacciandosi con i centri liquidazione delle Compagnie Assicurative e con i referenti interni dei clienti del gruppo AON. Avrà inoltre modo di conoscere il settore del brokeraggio assicurativo, la struttura aziendale e le procedure interne.

Requisiti: Laurea in Giurisprudenza. Precisione e buona capacità di organizzazione e di relazione. Completano il profilo un’ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua Inglese ed una passione per il settore del brokeraggio assicurativo.
Gradita precedente esperienza di 5-7 anni nella gestione dei sinistri

Per candidarsi cliccare qui.

 

LE NOSTRE OFFERTE DI STAGE E CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO

 

Aon SpA, broker assicurativo, ricerca una risorsa da inserire come:

STAGISTA PRESSO IL TEAM DI CONSULENZA ALLE INDUSTRIE

La risorsa, inserita nel team che si occupa di Progetti di Risk Management nelle Imprese (Enterprise Risk Management, Progetti ex D.Lgs 231/01), lo supporterà nelle seguenti attività:
• Risk Assessment rischi operativi
• Valutazione quali-quantitativa dei rischi
• Definizione dei Piani di Risk Mitigation
• Business Process Reengineering
• Risk Assessment rischi amministrativi d’impresa (sx D.Lgs 231/01)
• Definizione del Modello Organizzativo e Codice Etico ai sensi del D.Lgs 231/01

Requisiti:
Laurea in economia o ingegneria.
Gradita esperienza all’estero. Ottimo inglese e pacchetto Office.
Completano il profilo precisione, capacità di analisi e di lavoro in team.
Indispensabile il domicilio nella provincia di Milano

Per candidarsi cliccare qui.

Prestigiosa Società di Brokeraggio Assicurativo operante nel contesto Internazionale ricerca un:

SENIOR ACCOUNT ASSISTANT  

Il/la candidato/a si occuperà di:
- gestione, in completa autonomia, del portafoglio clienti di propria competenza
- preparazione ed evasione del quietanzamento
- emissione contratti
- relazione con Agenzie di Assicurazione, con le Aziende Clienti e con gli Assicurati privati
- raccolta dei dati per la regolazione del premio annuale

Il candidato ideale possiede un ottima conoscenza della lingua Inglese (tecnico/assicurativo) ed ha maturato almeno 4 anni di esperienza nello stesso ruolo presso primarie Compagnie Assicurative o Società di Brokeraggio Assicurativo.

Tipo di Contratto: Sostituzione maternità della durata di 2 anni con possibilità di inserimento successivo. Retribuzione: 30.000/35.000 Euro Lordi Annui.

Per candidarsi cliccare qui.

Prestigiosa società multinazionale operante nel settore assicurativo ricerca una figura di:

SALES ACCOUNT per le sedi di Padova, Brescia e Mantova

Il/la candidato/la, dopo un inziale periodo di formazione, si occuperà di:
- rappresentare l'azienda presso i clienti di riferimento, attraverso un corretto rapporto di consulenza e proposta di soluzioni ad hoc e commercializzazione del portafoglio assegnato;
- Sviluppo e consolidamento clienti sul territorio;
- Follow up e fidelizzazione clientela;

Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegniera, possiede spiccate doti relazionali e organizzative.

Si richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese, in quanto si offre una prospettiva di crescita interna e di interfaccia con il Management in lingua inglese.

Offerta: contratto iniziale di Stage retribuito e finalizzato ad assunzione diretta.

Per candidarsi per la sede di Padova cliccare qui, per quella di Brescia qui e per quella di Mantova qui.

Zurich, per il suo Graduate Program – “Assicuriamo il vostro futuro” che ha come finalità l’inserimento a supporto dei piani di crescita aziendali nel Business Life, ricerca:

4 GIOVANI NEO–LAUREATI DI TALENTO

Si offre contratto di apprendistato della durata di tre anni e un rilevante percorso di formazione individuale professionalizzante previsto da Zurich Academy, durante il quale verranno alternati approfondimenti in aula e momenti di training on the job al fine di acquisire le competenze necessarie a ricoprire i ruoli target.

Il candidato ideale è un brillante neolaureato con i seguenti requisiti base:
- Età massima 29 anni
- conseguimento nei tempi previsti di una delle lauree sotto riportate
- Ottima conoscenza dell’inglese sia scritta che orale
- Ottima conoscenza di office soprattutto excel
- Gradita precedente esperienza di stage in aziende multinazionali
- Buone doti relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team, proattività, orientamento all’obiettivo, apertura all’apprendimento, forte motivazione e interesse al settore assicurativo.

Profili ricercati:

Area Liquidativa (Codice LIQUID.): attività relative alla gestione e liquidazione dei sinistri vita.
Laurea in Economia.

Area ACCOUNTING (Codice ACC.): Attività di verifica andamento portafoglio, quote e titoli.
Laurea in Economia.

Area After Sales e Customer Service (Codice SALES.): Attività di supporto alla gestione e assistenza della clientela.
Laurea in Economia. Costituirà requisito preferenziale una precedente esperienza presso call center o customer service

Si prega di rispondere all’annuncio se in possesso dei requisiti richiesti e indicando il Codice di riferimento dell’area di interesse.

Sede di lavoro: MILANO. E’ richiesta la disponibilità a eventuali trasferimenti sul territorio nazionale
Per candidarsi:

Gi Group Divisione Banking & Insurance

email: bancarete@gigroup.com

Prestigiosa Compagnia Assicurativa ricerca un:

BACK OFFICE CAUZIONI

La risorsa, inserita in contesto dinamico e formativo, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
- supporto nella gestione della contrattulaistica aziendale
- analisi di bilancio
- invio documentazione al cliente assicurato
- aggiornamento circa la normativa vigente
- supporto al Back Office Cauzioni

Il candidato ideale possiede la Laurea in Scienze Bancarie ed Assicurative ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, in realtà operanti nel settore Assicurativo.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua Inglese.

Contratto : Tempo determinato.

Per candidarsi cliccare qui.

Importante realtà multinazionale, leader nel settore Assicurativo, ricerca di un addetto Controllo Documenti:

DATA ENTRY SETTORE ASSICURATIVO

La risorsa, inserita in un contesto sfidante, si occupera di:
- ricostruire e controllare lo storico dei contratti;
- implementare l'archivio;
- verificare la correttezza delle diverse tipologie di contratti stipulati con i clienti;
- verificare le condizioni contrattuali;

La figura ricercata ha caratteristiche personali come: precisione, attenzione,educazione ed una spiccata attitudine a lavorare in team.

E' condizione preferenziale il possesso di un diploma di Laurea in Giurisprudenza ed una buona conoscenza della lingua Inglese.

Si offre un contratto di SOMMINISTRAZIONE di 3 mesi. Si richiede disponibilità immediata.

Per candidarsi cliccare qui.

Importante società di intermediazione assicurativa ricerca un/a addetto/a:

CUSTOMER CARE SINISTRI

La risorsa si occuperà delle gestione clienti per l’apertura di sinistri auto. In particolare svolgerà le seguenti attività:
•Apertura telefonica dei sinistri auto
•Istruzione delle pratiche ai fini della liquidazione
•Contatti con le carrozzerie e con i concessionari
•Gestione delle perizie telefoniche
•Attività di back office, gestione archivio cartaceo e telematico

Requisiti:
•Necessaria una pregressa esperienza di almeno 1-2 anni in attività di customer care telefonico, preferibilmente in contesti assicurativi
•Attitudine alle relazioni interpersonali
•Capacità di problem solving
•Flessibilità negli orari e autonomia nella gestione del proprio lavoro

Si offre un contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.

CCNL agenzie di assicurazione gestione libera, inquadramento 3° livello. RAL 20.000€.

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ALTRE OFFERTE DI LAVORO

 

Compagnia Assicurativa in un'ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca:

PRODUCT MANAGER

Il candidato, inserito all’interno della Direzione Marketing, sarà responsabile della creazione della nuova struttura di product management e coordinerà tutte le fasi inerenti il processo di sviluppo dei prodotti assicurativi Danni e Vita - concept, sviluppo e lancio - assicurando la corretta comunicazione tra tutti gli attori coinvolti e pianificando le attività secondo l’articolazione delle diverse fasi e le tempistiche stabilite.

In particolare come project leader, avrà la responsabilità delle seguenti attività:
• pianificazione delle principali fasi in cui si articola lo sviluppo di un nuovo prodotto/restyling di un prodotto esistente;
• verifica della fattibilità in via preliminare con le diverse strutture aziendali coinvolte;
• redazione della scheda di progetto, per avviare le analisi di dettaglio di carattere realizzativo;
• condivisione dei requisiti con l’IT e il Partner Service;
• predisposizione della scheda prodotto, riassuntiva dei requisiti tecnici-assuntivi, informatici, commerciali e di marketing;
• verifica dell’effettiva collocazione del prodotto sulla rete di intermediari e dell’andamento delle vendite.

Il candidato dovrà aver maturato un’esperienza pluriennale nel settore e dovrà possedere i seguenti requisiti:
- preferibile laurea in materie economiche;
- solida esperienza di product manager o manager di brand maturata all’interno di Compagnie Assicurative Danni e Vita;
- orientamento al marketing di prodotto;
- competenza di pianificazione e marketing strategico;
- abilità al coordinamento di gruppi di lavoro complessi, interfunzionali, capacità di integrazione, di comunicazione;
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dei principali fondamenti di Office, internet e posta elettronica.

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Compagnia Assicurativa Danni e Vita, nell'ottica del potenziamento della propria struttura, ricerca:

WEB CONTENT SPECIALIST

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Marketing, dovrà contribuire alla definizione e pubblicazione dei contenuti sul sito istituzionale; si occuperà della redazione di newsletter e di direct e-mail marketing, oltre che dello studio del traffico del sito.

Le principali aree di attività saranno le seguenti:
•individuazione dei diversi contenuti da pubblicare: news, statistiche, messaggi promozionali;
•definizione creativa del layout della sezione comunicazioni;
•realizzazione interfacce verso fonti dati eterogenee.

Il candidato ideale, laureato ed in possesso preferibilmente di una specializzazione in web marketing e digital communication, ha maturato un’esperienza all’interno di realtà assicurative, che gli ha permesso di sviluppare un know-how caratterizzato da competenze nel WEB marketing, nel social media e digital marketing; oltre che da conoscenze di programmi di grafica, CMS, HTML, piattaforme social, google analitycs, SEM e SEO.

Completano il profilo buone capacità relazionali e comunicative, atteggiamento dinamico e flessibile ed attitudine a lavorare in gruppo.

Sede di lavoro: Milano. E' offerto contratto a progetto.

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Primaria compagnia assicurativa internazionale, in ottica di potenziamento del dipartimento Amministrativo ricerca una figura di:

 CONTABILE ASSICURATIVO
La figura ricercata possiede un’esperienza di 3/5 anni presso compagnie assicurative possibilmente operante all'interno del contesto internazionale occupandosi della gestione della contabilità generale e tecnica.

Il candidato sarà inserito nell’ufficio amministrativo contabile e saranno di sua responsabilità le attività di liquidazione imposte assicurative, degli adempimenti fiscali, del reporting della contabilizzazione di incassi/pagamenti premi, sinistri, provvigioni. Si occuperà anche delle riserve tecniche, riconciliazioni bancarie, di credit management e regolazioni finanziarie (coassicurazione e riassicurazione).

Completano il profilo buone doti organizzative, precisione, affidabilità e un ottimo livello di Inglese.

Sede di lavoro: Milano.

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Realtà assicurativa operante nei rami danni e vita ricerca un:

SPECIALISTA CONTRATTUALISTICA ASSICURATIVA

Il/la candidato/a in particolare si occuperà di:
- Verificare e aggiornare gli standard contrattuali in uso presso la Compagnia, riguardanti la contrattualistica di tipo assicurativo e non
- Predisporre e/o verificare i fascicoli informativi
- Relazionarsi con il Cliente interno in un’ottica di supporto generale
 
Profilo ricercato:
 - Laurea in Giurisprudenza
- Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo preferibilmente all’interno di uffici legali di Compagnia assicurativi o all’interno di studi legali con clienti assicurativi
- Conoscenza del diritto assicurativo, vita e danni, e della contrattualistica
- Orientamento al risultato
- Problem solving
- Ottime doti relazionali
- Capacità organizzative
 
Sede di lavoro: Roma.
 
Per candidarsi cliccare qui.

A multinational insurance company leader in its sector, is looking for a:

OPERATIONS TEAM LEADER

The Role:
The candidate leads and coordinates 20 people allocating tasks and managing priority.
The position will support the Country Operations Manager, in the control, supervision and monitoring of the team back office / operation (20 people) dedicated to the performance of activities related to portfolio management.
In particular, will be engaged in the management and resolution of operational issues, procedural / process, such as:
1. Provide services to brokers, agents, distributors.
2. Manage people, managing work load in accordance with the service level agreement
3. Supporting Operations Manager reporting him operation activity (reporting, SLA, KPI).
4. Measure the quality audit, track back log, monitor and measure the timelines
5. Communication with clients, brokers and other external parties
We arelooking for a resource that has gained significant experience in the role (at least 5 years) within Insurance Companies and /or Brokers.
Knowledge of the P&C sector is a preferential condition.
Is required knowledge of Insurance process and procedures (Specific underwriting knowledge: understanding of policy wordings, understanding of the Italian market), Legal requirements and Administration constraints.
Qualifications and Skills: University graduate, user of Microsoft office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook and working capability in English.
Softs Skills: Responsible and proactive, good interpersonal skills, good team player
After reading the obligatory information about privacy laws on www.iamarisorseumane.it we invite you to send your CV in Word, specifying the reference number of the position in question (Rif.3508) together with the agreement for access to your personal information, according to the law ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
Job Based in MILAN

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